Colonnine di ricarica per veicoli elettrici

Al tuo fianco verso la mobilità sostenibile

Uniamo l’attenzione verso la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico attraverso l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Hai domande? Chiama ora!

La nostra segretaria per il fotovoltaico risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17

Colonnine per aziende e privati

Offri un servizio di ricarica ai tuoi dipendenti, attira clienti e visitatori con auto elettriche, rispetta le normative sull’ambiente e sfrutta le opportunità del mercato delle auto elettriche.

Soluzioni intelligenti per regolare i consumi e sfruttare l’energia solare

Le colonnine di ricarica intelligenti regolano automaticamente i consumi per evitare il distacco dalla rete e sfruttano, in presenza di pannelli, l’energia prodotta dall’impianto solare per ricaricare l’auto.

Gestione e controllo via cloud

Grazie alla connessione internet, via cavo o Wi-Fi è possibile avere un totale controllo da remoto delle proprie stazioni di ricarica da qualsiasi PC o dispositivo mobile.

Caratteristiche tecniche

Adatto ad ogni contatore monofase, anche con potenza inferiore (es 3kW), permettendo la gestione della carica solo fino alla potenza massima dell’impianto.

Adatto ad ogni contatore trifase, anche con potenza inferiore (es 15kW), permettendo la gestione della carica solo fino alla potenza massima dell’impianto.

Le colonnine, indipendentemente dal contatore, regolano automaticamente la potenza inviata alle vetture per non causare sovraccarichi in rete.

I connettori di Tipo 2 sono lo standard in Europa, adatti a caricatori mono e trifase.

In presenza di impianto fotovoltaico l’energia in eccesso viene individuata e sfruttata (invece che essere ceduta alla rete).

Grazie alla connessione internet (via Wi-Fi o cavo) è possibile controllare e gestire le proprie colonnine da PC e smartphone. Le colonnine, una volta collegate alla rete possono inoltre fungere da ripetitori per estendere il segnale Wi-Fi.

Due chiavette RFID da utilizzare per avviare la carica della vettura quando non si desideri l’avvio automatico; protezione RCM per corrente AC/DC per garantire la massima sicurezza e minimizzare i costi di installazione.

I primi step

La posizione precisa dell’azienda

Visionando la posizione precisa dell’azienda su google earth (attraverso le sue coordinate geografiche) sarà possibile eseguire una prima valutazione di fattibilità e installazione (dove necessaria).

La posizione precisa dell’azienda

Visionando la posizione precisa dell’azienda su google earth (attraverso le sue coordinate geografiche) sarà possibile eseguire una prima valutazione di fattibilità e installazione (dove necessaria).

Analisi di fattibilità tecnica ed economica

Dopo uno studio di consumi, fabbisogno ed esigenze energetiche dell’azienda, verifichiamo che ci siano le condizioni di installazioni adatte per soddisfare le richieste

Contattaci

I nostri consulenti sono a tua disposizione su tutto il territorio italiano per illustrarti meglio i prodotti e approfondire il tuo progetto.

Invia una richiesta

Chiamaci

800 010 298

Email

greenenergy@cittadinidellordine.com